Escursione con il catamarano a Barbados
Vivere Barbados dal mare è sicuramente una delle esperienze più emozionanti che si possono fare durante una vacanza sull’isola caraibica, e il catamarano è il mezzo ideale per questa avventura. Silenzioso, comodo e veloce, l’escursione con il catamarano permette di ammirare la costa ovest dell’isola e immergersi nelle bellissime acque turchesi che bagnano questo lato di Barbados.
Abbiamo scelto la Tiami Luxury Catamarans che offre un’escursione con il catamarano di circa 5 ore lungo la West and Platinum Coast con partenza e rientro dal porto di Bridgetown. L’escursione include tre fermate lungo il percorso, il pranzo a buffet a bordo, bevande all inclusive dall’open bar e la possibilità di fare snorkeling e nuotare con le tartarughe.
Dopo la partenza si naviga lungo la costa con le vele aperte fino alla prima fermata dove chi vuole può fare snorkeling e, se si ha fortuna, nuotare con le tartarughe marine. Un’esperienza davvero unica poter vedere a distanza ravvicinata questi splendidi animali.
Ripartiti, dopo una breve navigazione, arriviamo a fare snorkeling sulla barriera corallina e su un relitto di un’imbarcazione dove si possono incontrare pesci colorati lungo la barriera e il battello affondato a pochi metri di profondità.
E’ ora della terza tappa e così ripartiamo alla volta della spiaggia! Questa è l’ultima fermata dell’escursione. Nel frattempo, in attesa di rituffarsi nelle acque cristalline di questo spettacolare mare, viene servito il pranzo dal simpatico equipaggio che si muove a bordo sempre a ritmo di “reggae” nel vero senso della parola! Mangiamo degli ottimi piatti tipici dell’isola, insalate, frutta e dolci tutto accompagnato da del buon vino e altre bevande a volontà.
Arrivati alla spiaggia, possiamo godere di circa un’ora di relax e divertimento dove si può approfittare per fare un giro con la moto d’acqua o con altre attrazioni e giochi (attività indipendenti dal catamarano) oppure semplicemente per nuotare, arrivare sul bagnasciuga o prendere il sole.
Per gli ospiti che non hanno mai fatto snorkeling l’equipaggio è a disposizione con l’equipaggiamento per guidare i passeggeri in questa attività. Maschere e giubotti sono in ottime condizioni e in quantità per tutti.
Sicuramente questa è un’opportunità da non perdere e i plus di una gita di questo tipo sono veramente tanti:
- Un panorama unico
- Nuotare con le tartarughe
- Snorkeling sulla barriera corallina
- Pranzo a buffet e open bar all inclusive
- Imbarcazioni nuove, grandi e confortevoli
- Un mare da sogno
- Transfer da e per gli hotel inclusi nell’escursione
Per maggiori informazioni: tiamicatamarancruises.com/
di Stefano Monteleone
Immagini: Stefano Monteleone