Natale al sole delle Barbados

trascorrere il Natale alle Barbados

Lo spirito del Natale in versione squisitamente bajan

Sole e spiagge bianche, una natura lussureggiante e tanto divertimento da dividere con i propri cari. Quest’anno le feste d’inverno si celebrano al caldo dell’isola di Barbados tra relax, snorkeling, sport, buona cucina e attività per grandi e piccoli, senza dimenticare lo spirito del Natale, in versione squisitamente bajan.

Barbados è un paradiso per i piccoli viaggiatori e per i loro genitori anche a Natale. Per chi desidera dedicarsi al completo relax, la costa ovest, bagnata dal Mar dei Caraibi, offre lunghe spiagge bianche dove nuotare e fare snorkeling in tranquillità. Nelle spiagge a sud dell’isola, tantissime attività per tutti tra surf, canoa, windsurf, kitesurf, sci d’acqua e molto altro. I colorati fondali di Barbados sono accessibili anche senza un brevetto da sub: Atlantis Submarine permette di vivere un’avventura in tutta sicurezza all’interno di un simpatico sottomarino. E per chi non ne ha mai abbastanza di mare, da non perdere i tour in catamarano o a bordo della nave pirata Jolly Rogers, per nuotare con le simpatiche tartarughe hawksbill. Barbados non è solo spiagge e chi ama lasciarsi sorprendere scoprirà un entroterra rigoglioso: per un tour completo, ci sono i  safari in 4×4, come quelli proposti da Island Safari, che conducono nei punti più remoti dell’isola, mentre i più piccoli rimarranno affascinati dalla visita a Harrison’s Cave, le più grandi grotte di tutti i Caraibi, dove ammirare giganti stalattiti e stalagmiti.

Il giorno di Natale a Barbados è la festa della famiglia. Dopo la cerimonia a Queen’s Park, si trascorre la giornata con i propri cari gustando i migliori piatti della tradizione bajan. Le specialità che non mancano mai sulla tavola delle feste solo la Great Cake, un dolce a base di frutta secca (uva passa, uva sultanina, ciliegie, prugne), spezie (come cannella, chiodi di garofano, noce moscata), spesso ricoperto di glassa; il Jug Jug, la versione bajan dell’haggis scozzese, preparato con piselli, farina di mais, erbe e carne salata; prosciutto al forno aromatizzato con chiodi di garofano e glassato. Per assaggiare queste delizie bajan e molto altro ancora, basta prenotare la propria Bajan Christmas Feast nei ristoranti dell’isola, come Sanbury Plantation House, una casa coloniale di oltre 300 anni immersa nella vegetazione tropicale, che propone un pranzo a buffet o due scelte per la cena con piatti della tradizione.

Per maggiori informazioni: www.visitbarbados.org

Photo credits: Barbados Tourism Marketing Inc.

Related Articles

About author View all posts Author website

Enjoy Barbados

Enjoy Barbados

Su Enjoy Barbados trovate tutti i consigli e i suggerimenti per organizzare una vacanza a #Barbados in coppia o in famiglia, tips and tricks per organizzare e pianificare un viaggio a Barbados nel Mar dei Caraibi

Hai letto l'articolo? Se vuoi puoi lasciarci un tuo commento in merito