Barbados, un’isola da sogno nei Caraibi
L’isola corallina di Barbados offre la più autentica esperienza nei Caraibi con la sua ricca storia e cultura e scenari naturali di grande fascino. Barbados è la prima isola dei Caraibi ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali.
Situata a nord-est del Venezuela, nell’area delle Piccole Antille, tra l’Oceano Atlantico e i Caraibi, l’isola vanta spiagge dalla bellezza ineguagliabile e un mare meraviglioso da togliere il fiato. Ad oggi è la meta più famosa dei Caraibi Orientali. Alcune delle spiagge più famose sono Paynes Bay e Mullins Bay che si trovano lungo la costa occidentale dell’isola, caratterizzate da sabbia bianca e acque cristalline.
Le vacanze qui sono ideali sia per le coppie che per le famiglie. Sono molti i giovani che scelgono l’isola per il loro matrimonio o per la luna di miele, così come le famiglie con i bambini grazie alle innumerevoli attività che si possono fare su questa isola. Così coniugare relax, sport e divertimento è facile per tutti.
L’isola è anche il perfetto scenario per eventi di alto livello e in collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. L’isola ospita numerosi campionati sportivi tra cui 2006 PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, ICC Cricket World Cup Finals nel 2007, Sentebale Charity Polo match con il Principe Harry nel 2010, ICC Twenty20 Cricket Finals nel 2010 e Independence Pro Surfing Competition.
Le strutture ricettive spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle.
Seguiteci in questo viaggio che faremo sull’isola di Barbados per scoprirla insieme a noi!
Per maggiori informazioni: www.visitbarbados.org
Photo credits: Barbados Tourism Marketing Inc